ORIENTARSI NELLE SCELTE ATTRAVERSO L’ESAME DELLA PERSONALITÀ, PER IMPARARE A CONOSCERCI VERAMENTE

Per diagnosi psicologica si intende l’intervento che lo psicologo fa quando valuta la situazione problematica che la persona porta e i suoi comportamenti. Eseguire una diagnosi psicologica della propria personalità è di vitale importanza per stabilire un adeguato orientamento nelle scelte di vita personali e lavorative. La diagnosi può riguardare l’area delle capacità cognitive, sociali, la personalità nel suo insieme o altre aree a seconda del problema della persona e può riguardare situazioni individuali come anche la terapia di coppia. La diagnosi è molto utile anche per monitorare lo sviluppo psicologico di un bambino o di un ragazzo al fine di contribuire a che egli segua un percorso di vita equilibrato, sufficientemente sereno e di autentica crescita. Per una prima consulenza gratuita volta ad individuare quali sono i nostri obiettivi futuri, puoi contattaci telefonicamente e fissare un appuntamento.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, contatta il nostro studio
LE NOSTRE NEWS
Personalità e lavoro Superare situazioni di disagio e stress sul lavoro è sicuramente possibile. Ma in che misura la nostra…
PRIGIONIERI DEL NOSTRO PASSATO Perché siamo quello che siamo? In molti se lo saranno chiesto. Naturalmente non si sta parlando…